domenica 12 maggio 2019

Bull-shit prossima ventura


Risultati immagini per fantozzi cagata pazzesca


di Angelo Bertozzi


Forse sono il solito esagerato, il solito rompiballe, se è così vi prego di dirmelo senza infingimenti, preferisco saperlo. Sto studiando la famigerata ordinanza esami e leggo questa cosa:

Nella relazione e/o nell'elaborato, il candidato, oltre a illustrare natura e caratteristiche delle attività svolte e a correlarle alle competenze specifiche e trasversali acquisite, sviluppa una riflessione in un' ottica orientativa sulla significatività e sulla ricaduta di tali attività sulle opportunità di studio e/o di lavoro post-diploma

Sta parlando di ASL anche se adesso come si fa sempre in Italia ha cambiato nome (e io francamente ne ho piene le uova di questi acronimi e di ‘ste stronzate – primo biennio, secondo biennio, ultimo anno – ma che minchia mi significa! Era così comodo, semplice, lineare, “biennio-triennio”, perché cambiare?)
Nei dibattiti processuali le domanda “suggestive” sono proibite. Secondo voi le parole “competenze acquisite, significatività” non stanno già suggerendo se non addirittura prefigurando la risposta? In altre parole un ragazzo di diciannove anni con la paura del Presidente e degli esterni, sotto lo stress dell’esame, che ricordiamoci sempre non è una bazzecola (intendo lo stress), si può sentire libero di dire fantozzianamente: “per me l’ASL è stata una CAGATA PAZZESCA”? Certo magari non proprio letteralmente, ma insomma ci siamo capiti.

Nessun commento:

Posta un commento